NEWS

L'ASILO APE MAIA PRENDE IL VOLO

  

BORGOFORTE (Romanore).(fonte Gazzetta di Mantova) Il “Nido Ape Maya”, frutto della collaborazione tra Comune di Borgoforte, ditta Novellini Spa e coop. Corte Verde, oggi, è una realtà. Ieri, a Romanore, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione alla presenza dei vari rappresentanti delle istituzioni locali. Sono 19 i posti disponibili per bimbi da 6 mesi e 3 anni d’età. Da domani partono le attività didattico-educative

 


La struttura sorge nella lottizzazione “Corte Bignotte” dove sono stati costruiti nuovi insediamenti abitativi. Al taglio del nastro il sindaco Gianfranco Allegretti oltre alla giunta comunale e vari consiglieri, il comandante della polizia locale Monica Allegri, il comandante dei carabinieri di Borgoforte Lamberto Vincenzi, il parroco don Mauro Allegretti, Barbara Novellini, in rappresentanza dell’omonima azienda, la presidente della coop. Corte Verde Fabiola Caprioli, i rappresentanti di Confcooperative della Provincia di Mantova, dei sindacati ed il presidente della coop. Sol.Co Paolo Galeotti.
 Dopo la benedizione del Nido Ape Maya, da parte di don Mauro, il sindaco Allegretti ha ricordato che la realizzazione della struttura era partita da lontano quando l’amministrazione comunale pensò di prevedere a Romanore un’area di espansione residenziale e sviluppo di nuovi servizi.
 «Questo obbiettivo - ha detto Allegretti - ha intersecato la disponibilità dei lottizzanti, la volontà della coop. Corte Verde e le necessità della ditta Novellini che hanno consentito di realizzare l’importante e indispensabile servizio sociale. Con l’apertura del nido viene suggellata la strategia vincente delle sinergie tra pubblico e privato con cui si riesce a promuovere servizi di alta qualità».
 La Novellini Spa prosegue così l’impegno di garantire ai propri dipendenti la possibilità di conciliare lavoro, vita privata oltre alla cura dei propri figli.